Laura Raduazzo gallery
Nata a torino nel 1985.
Legata ai colori e all’arte in generale fin dall’infanzia, si forma inizialmente da autodidatta, allo scopo anche di ricercare autonomamente nuove e personali tecniche, sperimentando principalmente con acquerelli, acrilici e olii.
Con lo scopo di approfondire l’uso dei colori ad olio ha seguito un corso tenuto dal Maestro Viapiano, presso l’università popolare di Torino. L’interesse per l’olio e la pittura figurativa l’hanno portata successivamente a frequentare per due anni la scuola TiArte della Maestra Francesca Parola, con la quale ha potuto conoscere l’antica tecnica delle velature. Negli ultimi anni ha approfondito la tecnica dei pastelli, anche sotto la guida del giovane maestro spagnolo Ruben Belloso.
La ricerca artistica, fino ad oggi, l’ha portata a coniugare il realismo e il non realismo, dimostrando che le due forme possano coesistere, fino a fondersi in un insieme di velature, forme e colori. Il suo lavoro è stato sempre incentrato su un uso diversificato dei materiali e delle tecniche pittoriche.
Nel 2017, ha aperto, in collaborazione con altri artisti, uno spazio espositivo a Rivoli, la galleria “Rombò Arte”.